top of page
WhatsApp Image 2020-03-28 at 18.14.34.jp

IL CORO

Laudate eum in sono tubae;
laudate eum in psalterio et cithara.
Laudate eum in tympano et choro;
laudate eum in chordis et organo.
Laudate eum in cymbalis bene sonantibus;
laudate eum in cymbalis iubilationis.
Omnis spiritus laudet Dominum!

Il Coro dei Santi Urbano e Lorenzo, nella configurazione attuale, nasce a gennaio del 2016 nell'omonima chiesa romana di Prima Porta, al fine di accompagnare liturgicamente le grandi solennità della Parrocchia. Il repertorio eseguito, incentrato specialmente sulla Musica Sacra, spazia dal Canto Gregoriano ai compositori più moderni, comprendendo autori come Palestrina, Mozart, Perosi e Bartolucci. Il coro, nelle animazioni liturgiche, è quasi sempre accompagnato dall'organo e, in particolari solennità, da un ensemble di ottoni o altri strumenti, sebbene una parte del repertorio venga eseguita, nel rispetto della tradizione, completamente a cappella. Nonostante la natura prettamente liturgica della compagine, il Coro dei Santi Urbano e Lorenzo si esibisce anche in eventi concertistici, collaborando con varie istituzioni musicali.
Il maestro di coro, dalla fondazione ad oggi, è Riccardo Pugliese.

WhatsApp Image 2020-03-28 at 18.13.03.jp

CANTA CON NOI

Il Coro è sempre aperto a chiunque voglia farne parte. Non servono requisiti speciali: bastano infatti  voglia e passione per poter cantare tutti insieme e in sintonia, immergendosi in un percorso pieno di musica, gioia e spiritualità.
Le prove ordinarie sono ogni sabato dalle 16:00 alle 18:00.
Vieni a cantare con noi... ti aspettiamo!

Per ogni ulteriore informazione o precisazione è possibile rivolgersi direttamente all'ufficio parrocchiale o alla mail ufficiale del coro:


corodeisantiurbanoelorenzo@gmail.com

bottom of page